Alimentazione

Alimentazione

“La persona che si ciba sempre di alimenti integrali, che conduce uno stile di vita regolare, che non rimane attaccata agli oggetti dei sensi, che dona e perdona, che ama la verità e che presta servizio agli altri è priva di malattia.”

Ashtanga Hridaya Samhita

All’interno di un discorso che riguarda il benessere, un posto decisamente rilevante è occupato dal cibo, ciò che ci fornisce ogni giorno, più volte al giorno l’energia di cui abbiamo bisogno per vivere.

Non è scontato che per mantenerci sani, pieni di energie e con un approccio positivo alla vita esistano alimenti più consoni rispetto ad altri; spesso si pensa che sia sufficiente sentirsi pieni dopo un pasto qualsiasi per aver ottenuto l’energia necessaria. Non c’è nulla di più sbagliato: il cibo ci parla, la quantità e la qualità del cibo è una questione realmente importante. Chiunque almeno una volta nella vita ha provato malessere a causa di un alimento “sbagliato” o ha esagerato con un cibo o una bevanda. E’ perciò necessario, se non essenziale, capire qual’è il cibo più adatto a noi.

Questa sezione è dedicata proprio a questo e si pone come obiettivi quello d’ informare l’utente su quella che potrebbe essere un’alimentazione più sana e naturale per noi e d’essere al contempo il punto di partenza per ritrovare il benessere di corpo, mente e spirito invogliandolo, inoltre, a sperimentare attraverso le ricette proposte.

Vi auguriamo di poter ritrovare il vostro benessere attraverso il cibo e le varie discipline e trattamenti qui proposti.

Basta poco; l’importante è iniziare da qualcosa; quel qualcosa siamo NOI. Impariamo a volerci bene e a prenderci cura di noi stessi.